“LiberArs” ovvero Mostra di libri d’artista delle donne del laboratorio di arte della Casa circondariale di San Vittore.

Venerdì 5 maggio, dalle ore 17.30 presso la sede storica del LIBRACCIO in via Corsico a Milano, “LiberArs” ovvero Mostra di libri d’artista delle donne del laboratorio di arte della Casa circondariale di San Vittore. A cura di Antonella Prota Giurleo

Venerdì 5 maggio, dalle ore 17,30, presso la sede storica del LIBRACCIO in via Corsico a Milano, si inaugurerà una mostra di libri d’artista realizzati dalle donne che partecipano al Laboratorio di arte della Sezione femminile della Casa circondariale di San Vittore.
I libri interpretati dalle donne sono stati donati dal LIBRACCIO, in questo modo si è data possibilità di nuova vita a testi che sarebbero stati dimenticati.


Il titolo della mostra “LiberArs” parola inventata composta dai due termini latini libro e arte allude alla possibilità di realizzare, almeno simbolicamente, la propria libertà attraverso l’arte e la scrittura.